Il prossimo 4 novembre VALO.RE I.N. CA.M.P.O, nell’ambito della linea di attività WP17 Animazione, comunicazione e trasferimento delle conoscenze, organizza a Cuneo, presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) dell’Università di Torino, un incontro sulla filiera della Castagna.
L’incontro in Piemonte, organizzato dal CREA-PB insieme all’Università di Torino, è il quarto di una serie di eventi organizzati nell’ultimo anno in Calabria, Campania ed Emilia-Romagna ed è rivolto a tutti gli attori della filiera: associazionismo locale, mondo produttivo, commercializzazione, ristorazione, istituzioni, ricerca, GAL, distretti, cooperative, associazioni per la valorizzazione del frutto e dei territori.
L’obiettivo è quello di confrontarsi sulla situazione della castanicoltura regionale postcinipide, sui rapporti all’interno della filiera, sui fabbisogni attuali, sulle prospettive regionali e nazionali del settore, sugli strumenti legislativi e di supporto. La finalità ultima è raccogliere istanze, proposte e punti di vista degli attori coinvolti.
Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form entro il 31 ottobre 2025 al link https://forms.gle/E9RW4beNKsAm914Y7.









